menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Arena del Mare, cantiere 7 settembre 2012

Arena del Mare, cantiere 7 settembre 2012

Arena del Mare, ultime finiture: tutto pronto per la Coppa Davis

Uno scenario unico al mondo per i tanti spettatori della competizione di tennis a squadre più importante al mondo. Allo stadio si è lavorato senza sosta in vista del match Italia-Cile. Il 14 al via le gare

Praticamente pronta l'arena che ospiterà la Coppa Davis, uno 'stadio' che si è meritato l'appellativo di 'Arena del Mare' per il sua privilegiata posizione: costruito presso la Rotonda Diaz, sovrasta il nostro lungomare e consentirà agli spettatori della più importante competizione a squadre di tennis di godere di uno spettacolo unico al mondo.

Le nostre foto, scattate lo scorso venerdì 7 settembre, mostrano un cantiere in via di chiusura e operai che lavorano di gran lena per completare tutto in tempo. Del resto, manca davvero pochissimo all'inizio della gara: previsto per il 13 settembre il sorteggio degli incontri e per il giorno seguente l'inizio della competizione.

Venerdì 14 si disputeranno i primi due match di singolare dalle ore 11.15, sabato 15 sarà la volta del match di doppio alle ore 13.30 e  domenica 16 settembre ci saranno i due match conclusivi di singolare a partire dalle 11.15.

L'evento ha portato una pioggia di prenotazioni dall'estero e ha registrato un ottimo risultato per quanto riguarda la vendita degli abbonamenti (circa duemila. Possibile, però, acquistare biglietti anche per le singole gare, in vendita dallo scorso venerdì al Tennis Club Napoli, all’Azzurro service e sui circuiti di TicketOnLine con costi che variano dai 22 ai 40 euro.


Già oggi, l'arena sta ospitando un minitorneo giovanile nell'ambito della manifestazione "Aspettando la Coppa Davis", con giocatori under 10, 12 e 14 provenienti dalle cinque province della nostra regione. Per giovedì 13 prevista anche l'apertura del 'Villaggio eventi' con oltre 50 stand.

Intanto ieri sera è arrivata a Napoli la squadra cilena formata da Jorge Aguilar, Paul Capdeville, Christian Garin e Guillermo Hormazabal, che affronterà la nazionale italiana di  Corrado Barazzutti con i nostri campioni Simone Bolelli, Daniele Bracciali, Fabio Fognini e Andreas Seppi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Attualità

Supplica alla Madonna di Pompei: il testo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cura della persona

    Come usare il blush per riequilibrare la forma del viso

  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento