rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

America's Cup, è ufficiale: due tappe anche a Napoli

Firma dell'accordo tra Comune, Regione, Provincia e gli organizzatori americani dell'Acea. Dopo Venezia, due appuntamenti in città. I dettagli dell'accordo in una conferenza stampa il prossimo 29 settembre

È arrivata questo pomeriggio la firma dell'accordo tra Comune, Regione, Provincia e gli organizzatori americani dell'Acea, rappresentati da Richard Worth. Anche Napoli dunque, dopo Venezia, avrà due regate di preselezione per la Vuitton's Cup, la gara da cui uscirà lo sfidante per la Coppa America.

Fruttuosa, dunque, la trasferta a Plymouth del presidente della Regione, Stefano Caldoro, del sindaco Luigi de Magistris, del vicepresidente della Provincia, Gennaro Ferrara e del presidente di Bagnolifutura, Riccardo Marone.

"Sono molto contento di poter confermare che l'Americas Cup World Series farà tappa a Napoli - ha commentato Richard Worth, presidente dell'Americàs Cup Event Authority - Napoli offre uno splendido palcoscenico mediterraneo, uno stadio naturale individuato nel sul Golfo: un complemento determinante per la disputa delle regate offerte dall'AC World Series". Il contratto preliminare è stato sottoscritto a Plymouth, mentre i dettagli dell'accordo, così come le date dei due eventi dell'AC World Series, saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa in programma a Napoli il prossimo 29 settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

America's Cup, è ufficiale: due tappe anche a Napoli

NapoliToday è in caricamento