rotate-mobile
Cronaca Fuorigrotta / Piazzale Vincenzo Tecchio

America's Cup, un hotel nuovo di zecca per il team Oracle

L'equipaggio detentore del titolo potrebbe alloggiare in una struttura all'interno della Mostra d'Oltremare. Apertura prevista per i primi di aprile: 105 camere e concessione trentennale

Ancora novità sul fronte America’s Cup. Questa volte le notizie riguardano l’alloggio dell’intero equipaggio Oracle. Ad accogliere il team più atteso, quello detentore del titolo, come riferisce Stella Cervasio dalle pagine de La Repubblica di Napoli, dovrebbe essere una struttura alberghiera (che sarà terminata nelle prossime settimane e dovrebbe aprire nei primi giorni di aprile) all’interno della Mostra d’Oltremare, di proprietà dell’imprenditore Maione.

L’albergo, che per ora non ha ancora un nome definitivo, disporrà di 105 camere, avrà una concessione trentennale e vi si accederà da Piazzale Tecchio.

Ma, a parte l’equipaggio Oracle, famoso e conteso, ci sono molti altri team che alloggeranno nelle strutture turistiche partenopee e tanti turisti ed appassionati che sbarcheranno in città (si prevedono circa 15mila presenze in occasione dei giorni delle Word Series) prenotando camere in alberghi e bed and breakfast partenopei. Soprattutto gli hotel del lungomare hanno lanciato una forsennata campagna pubblicitaria, potendo offrire una spettacolare e comodissima vista “su Coppa America”.

Come si legge ancora su La Repubblica, il team svedese ad esempio, ha già scelto una struttura (Palazzo Alabardieri) vicina allo specchio d’acqua che ospiterà la regata, sul lungomare di Via Caracciolo.

AMERICA'S CUP 2012 A NAPOLI: LO SPECIALE

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

America's Cup, un hotel nuovo di zecca per il team Oracle

NapoliToday è in caricamento