menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
via Caracciolo

via Caracciolo

Coppa America, gli americani chiedono 250 posti auto e 770 camere

Nel contratto anche l'uso esclusivo del Circolo del Tennis in Villa Comunale per allocarvi il Media Centre e l'area del Club 45, alla Rotonda Diaz, come sede di accoglienza vip per tutta la durata dell'evento

Dell'accordo stipulato con gli americani di Acea, fino a oggi, si è saputo ben poco. In queste ore, quel contratto datato 14 settembre 2011 è stato aggiornato, lasciando subentrare la società di scopo Acn (formata da Comune di Napoli, Provincia di Napoli, Regione Campania e Unione degli industriali di Napoli) al posto di Bagnolifutura; consentendo la modifica della location da Bagnoli a via Caracciolo e precisando alcune richieste da parte degli organizzatori. Tra queste, l'uso esclusivo del Circolo del Tennis in Villa Comunale per allocarvi il Media Centre e l'area del Club 45, alla Rotonda Diaz, come sede di accoglienza vip per tutta la durata dell'evento velico.

Ma le richieste degli americani non finiscono qui. Obbligano infatti l'Acn a reperire "250 spazi auto in prossimità dell'America's cup Village e 250 posti auto in prossimità dell'Area tecnica, posti tutti riservati a titolo gratuito per uso esclusivo di Acea, Acrm, team e loro partner commerciali e invitati".

Per quanto riguarda l'accesso al Village e all'Area tecnica è ricordato che sarà "implementato un sistema ufficiale di ticketing e/o accrediti in collaborazione con l'ospitante che governi l'accesso alla venue e i movimenti attraverso tutte le aree riservate all'interno della venue". Inoltre, l'Area tecnica dovrà essere realizzata con una pavimentazione liscia, piana, sigillata, in grado di supportare il peso di tutti gli invasi per le barche e il peso di tutti i container.


E in materia di ospitalità? Impressionante il numero di camere di alberghi da prenotare: in tutto 770 stanze. Di categoria 2/3 stelle, dovranno essere 45 le camere da occupare per un mese; 515 quelle da occupare per 15 giorni e 95 quelle da prenotare per dieci giorni. Della categoria 3/4 stelle, saranno 115 le camere d'albergo che saranno occupate, infine, per dieci giorni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento