menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Coppa America 2012 © Tm NewsInfophoto

Coppa America 2012 © Tm NewsInfophoto

Coppa America sempre più vicina: ancora troppi interrogativi

Non si sa dove scaricare il materiale dei team impegnati nella competizione velica. Il nodo della questione resta il piano traffico. Dubbi sulla nascita del Villaggio: si punta a Piazza del Plebiscito

Il contro alla rovescia è partito. In queste e nelle prossime ore, al Porto di Napoli, l'arrivo dei container con il materiale dei nove team che parteciperanno alla manifestazione velica dell'America's Cup in programma dal 16 al 21 aprile. A breve verranno poi avviati giovedì i lavori per l’allestimento del Media Center: anche quest'anno troverà ospitalità nel Tennis Club Napoli.

IL PIANO TRAFFICO - Via Caracciolo divisa in due nel tratto da piazza Vittoria alla Stazione zoologica. Si stanno studiando con la prefettura i problemi di sicurezza.

IL VILLAGGIO - Piazza del Plebiscito potrebbe ospitare il Villaggio della Coppa America. Una soluzione per risolvere almeno in parte il problema dell’edificio crollato alla Riviera di Chiaia: spostando le attività di intrattenimento al Plebiscito, verrebbero dirottati anche spettatori e turisti. Una cosa è certa: la piazza ospiterà, come lo scorso anno, la cerimonia di inaugurazione delle World Series.


IL CALENDARIO - Il 4 aprile arriveranno i componenti delle nove squadre. Da domenica 8 qualcuno potrebbe scendere in acqua per gli allenamenti. Il 13 aprile ci sarà la Velalonga e la cerimonia di presentazione la sera in piazza del Plebiscito. Domenica 14 il trofeo Grande Vela, organizzato dal Comitato dei circoli velici partenopei: i catamarani di Coppa America regateranno da Mergellina a Bagnoli. Il 16 e 17 ancora allenamenti e qualificazioni, quindi dal 18 al 21 la gara: previsti gli uno contro uno (i match race) e sette regate di flotta, prima della premiazione in Villa Comunale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Attualità

Supplica alla Madonna di Pompei: il testo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

  • Media

    Amici, il napoletano Aka7even vola in finale

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento