rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Piscinola / Piazza Giovanni Bernardino Tafuri

Quindicenne ferito per errore, il gip convalida i due fermi

Quarantuno e ventidue anni, entrambi di Piscinola e ritenuti dagli inquirenti "contigui al clan camorristico dei Lo Russo", sono accusati di tentato omicidio

Il gip ha convalidato i due fermi eseguiti dai carabinieri nei confronti dei presunti autori dell’agguato in cui sabato è stato ferito un 15enne. Si tratta di un 41enne e di un 22enne, entrambi di Piscinola e ritenuti dagli inquirenti "contigui al clan camorristico dei Lo Russo".
Sono accusati di tentato omicidio, episodio avvenuto lo scorso sabato sera nel quartiere di Marianella ai danni di un 41enne.

A bordo di uno scooter guidato dal 41enne, avrebbero raggiunto piazza Tafuri e avvicinato l'uomo. A quel punto avrebbero sparato, ferendo però per errore un 15enne.

Sono stati identificati grazie a testimonianze ed alle telecamere installate in zona, A casa di uno dei due è stato ritrovato il casco usato durante l'agguato per coprirsi il volto. "È emerso - prosegue la Procura - anche che la vittima poco prima aveva fatto recapitare ad alcuni suoi familiari un biglietto in cui chiedeva di essere aiutato".

I due sono stati condotti al carcere di Secondigliano. Interrogati, il gip ha convalidato i fermi e disposto la loro permanenza nella struttura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quindicenne ferito per errore, il gip convalida i due fermi

NapoliToday è in caricamento