Tassametri spenti e tariffe "gonfiate": nei guai decine di tassisti a Capri
Controlli a tappeto dei Carabinieri dopo diverse segnalazioni
I Carabinieri della compagnia di Sorrento hanno svolto un servizio a largo raggio che ha riguardato la tutela del turista. Nel mirino dei controlli effettuati dai Carabinieri delle stazioni di Capri e Anacapri i tassisti furbi e le loro tariffe fuori controllo.
L’iniziativa è nata grazie alle diverse segnalazioni ricevute dai residenti. 50 i taxi e le auto adibite al trasporto che i carabinieri hanno controllato. Su questi 30 i tassisti sanzionati. Le violazioni hanno riguardato la mancata esposizione del tariffario, il tassametro spento senza aver rilasciato una ricevuta per tariffa predeterminata, la mancata esposizione del cartellino identificativo del tassista e la mancata esposizione del numero da contattare per eventuali reclami.
Ben 30 sanzioni che si aggiungono ad altre 14 per non aver indossato la cintura di sicurezza. L’importo complessivo delle multe è di 2.700 euro.