rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Stretta sugli scooter truccati, in azione il “Banco tecnico di prova della velocità”

Lo strumento fornito ai carabinieri dalla Motorizzazione ha permesso di scoprire che 4 mezzi raggiungevano velocità non consentite

Stretta sugli automibilisti partenopei: negli ultimi tre giorni, nel centro cittadino, sono stati portati a termine numerosi controlli da parte dei carabinieri del nucleo radiomobile del gruppo Napoli.

Grazie al supporto della motorizzazione napoletana, è stato impiegato il “Banco tecnico di prova della velocità”: un tappeto mobile in grado di verificare la velocità massima raggiungibile dai mezzi a due ruote. Mentre il limite di omologazione per i ciclomotori è di 45 km/h, quattro mezzi sono risultati modificati per raggiungere i 70 km/h.

I controlli

Sono stati controllati 213 scooter e 238 autisti e passeggeri, 68 dei quali pregiudicati. Contestualmente sono stati elevati 109 verbali per lo più per mancanza di assicurazione o di revisione, per un ammontare totale di multe pari a ben 111mila euro- Sette persone inoltre sono state denunciate per guida senza patente. I veicoli sequestrati sono stati 54, mentre quelli sottoposti a fermo amministrativo 22.
Infine, una persona è stata trovata in possesso di un grammo di hashish, quindi segnalata alla prefettura.

17.10.2019 controllo 2 motorini in centro rmb-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stretta sugli scooter truccati, in azione il “Banco tecnico di prova della velocità”

NapoliToday è in caricamento