rotate-mobile
Cronaca Chiaia

Baretti di Chiaia, scattano i controlli della polizia

Occupazione di suolo pubblico, musica ad alto volume: le multe elevate dagli agenti

Nella serata di ieri gli agenti del commissariato San Ferdinando, con il supporto degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, hanno controllato in un servizio straordinario la zona dei “baretti” di Chiaia.

Numerosi gli interventi portati a termine. I poliziotti hanno sanzionato il titolare di un bar in vico Sospiri per aver occupato il suolo pubblico in eccedenza rispetto a quanto previsto dalla concessione, così come hanno multato un bar di vico Belledonne privo del nulla osta di impatto acustico. Stava diffondendo musica ad alto volume in violazione dell’ordinanza del Comune di Napoli.

Sono stati inoltre effettuati 5 posti di controllo con l’utilizzo dell’etilometro per contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza. Nel corso dell’attività,  sono state identificate 79 persone di cui 12 con precedenti di polizia. Controllati 36 veicoli, elevate due sanzioni: una per un veicolo privo di copertura assicurativa e perciò sequestrato, un'altra nei confronti di un conducente che non aveva mai conseguito la patente. Il suo veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.

Infine, un uomo sorpreso mentre svolgeva l’attività di parcheggiatore abusivo in via Chiatamone, ed è stato denunciato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baretti di Chiaia, scattano i controlli della polizia

NapoliToday è in caricamento