rotate-mobile
Cronaca

Controlli a raffica sulla movida del Vomero e Chiaia: il bilancio

Operazione alto impatto in città

Ieri, nell'ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli nelle aree della “movida”, gli agenti dei Commissariati San Ferdinando, Decumani e Vomero, i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli e personale del servizio autonomo della Polizia Locale del Comune di Napoli hanno effettuato controlli in zona Chiaia, al centro storico e al Vomero. Nel corso dell’attività gli agenti del Commissariato San Ferdinando, nelle vie Chiaia, Carducci, Partenope, dei Mille, Riviera di Chiaia, corso Vittorio Emanuele e nelle piazze dei Martiri, Trieste e Trento, Vittoria e Amendola hanno identificato 26 persone e controllato un esercizio commerciale.

Gli agenti del Commissariato Decumani nel centro storico, ed in particolare nelle piazze San Domenico Maggiore e Bellini, in piazzetta Nilo, nelle vie Mezzocannone e Costantinopoli, in largo Banchi Nuovi e largo San Giovanni Maggiore, hanno identificato 24 persone. Infine, gli agenti del Commissariato Vomero hanno effettuato controlli a San Martino, nelle vie Falcone, Scarlatti e Giordano e nelle piazze Vanvitelli e Medaglie D’Oro dove hanno identificato 77 persone, di cui 9 con precedenti di polizia, e contestato 6 violazioni del Codice della Strada per sosta vietata e transito in area pedonale.

Ieri i poliziotti del Commissariato Vicaria-Mercato, i motociclisti della Polizia Locale e i Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nei quartieri San Lorenzo e Vicaria.
Nel corso dell’attività sono state identificate 101 persone, di cui 35 con precedenti di polizia, controllati 45 veicoli, di cui 5 sottoposti a sequestro amministrativo, e contestate 15 violazioni del Codice della Strada per guida senza patente, mancata copertura assicurativa e guida con patente scaduta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a raffica sulla movida del Vomero e Chiaia: il bilancio

NapoliToday è in caricamento