menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Drogometro

Drogometro

Stretta sulla movida: tra multe e controlli con il "drogometro"

La municipale ha controllato locali e auto nei quartieri di Chiaia, del Vomero, e nella zona del centro storico. Droga test della polstrada in largo Sermoneta

Due distinte operazioni, una della polizia municipale ed una della polstrada, sono state portate a termine nella serata di ieri. Sotto la lente d'ingrandimento le zone della movida cittadina, i locali, ed i loro frequentatori.

Nelle zone di Chiaia, del Vomero e del centro storico, sono stati complessivamente multati 137 veicoli per sosta vietata, e 15 locali per occupazione abusiva di suolo pubblico ed inquinamento acustico. In sette si sono visti ritirata la patente perché in stato di ebbrezza alcolica. Infine 66 parcheggiatori abusivi sono stati multati.

La polstrada ha invece concentrato i suoi controlli nella zona di largo Sermoneta, dove – in una task force composta anche da personale medico della polizia e volanti della questura – ha sottoposto al cosiddetto "drogometro" i conducenti di 60 veicoli.

Quattro persone sono state multate perché trovate alla guida sotto l'effetto di alcool, mentre altre quattro sono state denunciate perché sorprese al volante sotto l'effetto di sostanze stupefacenti: cannabis e cocaina.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Arredare

Divano: a cosa fare attenzione prima di procedere all'acquisto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento