Movida notturna: in 37 alla guida senza patente e 100 veicoli senza assicurazione
Controlli a Chiaia: 169 le violazioni al codice della strada contestate. Di queste, ben 102 riguardano auto e scooter sequestrati in quanto sorpresi a circolare senza alcuna copertura assicurativa
Controlli dei carabinieri della compagnia Napoli centro, con i colleghi del nucleo radiomobile di Napoli, nella zona centrale della città interessata dalla “movida” del fine settimana.
Grande attenzione, in particolare, alla circolazione stradale, molto intensa in tarda serata, con 169 violazioni al codice della strada contestate. Di queste, ben 102 riguardano auto e scooter sequestrati in quanto sorpresi a circolare senza la copertura assicurativa.
Complessivamente, le forze dell'ordine hanno erogato sanzioni amministrative per oltre 89 mila euro. Scoperti, multati e allontanati dalla zona intorno a via Toledo, via Chiaia e via Riviera di Chiaia ben 23 soggetti che esercitavano abusivamente l’attività di parcheggiatore.
Durante i controlli, inoltre, sono stati denunciati, in stato di libertà, per guida senza patente 37 giovani del luogo, per falsità in scrittura privata 7 giovani sempre del luogo, sorpresi in distinti controlli a circolare con scooter e auto con l’assicurazione falsa. Infine, tre persone sono state denunciate per ricettazione, soprese alla guida di tre diverse auto rubate.