Domenica, 21 Luglio 2024
Cronaca Vomero

Controlli a tappeto tra Chiaia a Mergellina: diverse attività commerciali nei guai

Nuova maxi operazione della Polizia per le strade della movida

Ieri, nell'ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli nelle aree della “movida”, gli agenti dei Commissariati San Ferdinando, Vomero e Bagnoli, i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Campania e delle Unità Cinofile antidroga della Guardia di Finanza, hanno effettuato controlli nelle zone di Mergellina al Vomero e Bagnoli.

Nel corso del servizio gli operatori, a Mergellina, hanno identificato 140 persone, di cui 6 con precedenti di polizia, controllato 25 veicoli e contestato una violazione al Codice della Strada per mancata copertura assicurativa; sono stati infine, controllati 20 esercizi commerciali. Ancora, gli agenti del Commissariato Vomero a San Martino, nelle piazze Vanvitelli, Medaglie D’Oro e nelle vie Giordano, Scarlatti e Falcone hanno identificato 46 persone, di cui 6 con precedenti di polizia, controllato 3 attività commerciali di cui 2 sanzionate amministrativamente per occupazione abusiva di suolo pubblico e controllato 10 veicoli.

Inoltre, sono state contestate 22 violazioni del Codice della Strada per sosta vietata. In zona Coroglio, i poliziotti del Commissariato Bagnoli hanno identificato 154 persone, di cui 38 con precedenti di polizia, controllato 81 veicoli, 5 esercizi commerciali ed elevato 3 sanzioni amministrative per mancata emissione di scontrino fiscale e per aver riscontrato la presenza di un lavoratore irregolare. Infine, due persone sono state sanzionate amministrativamente per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto tra Chiaia a Mergellina: diverse attività commerciali nei guai
NapoliToday è in caricamento