rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Terra dei Fuochi, controlli in caseifici e officine dei Carabinieri

Nel corso del servizio i Carabinieri hanno anche effettuato controlli al codice della strada

Continuano nell’area nord della provincia di Napoli i servizi “Terra dei Fuochi” dei Carabinieri del comando provinciale e coordinati dalla Prefettura volti alla sicurezza ambientale.

A Melito di Napoli i Carabinieri della locale tenenza insieme ai colleghi forestali hanno denunciato il titolare di un’auto-officina che scaricava le acque reflue senza le previste autorizzazioni. L’attività è stata sequestrata.

Durante le operazioni i militari hanno anche intimato delle prescrizioni per 2 caseifici della zona: i prodotti esposti - con le indicazioni circa la loro provenienza e manifattura - traevano in inganno i consumatori con informazioni errate. I titolari delle attività commerciali avranno 20 giorni per mettersi in regola altrimenti per loro le sanzioni saranno salate.

Tre i siti dove erano stati abbandonati rifiuti. Discariche a cielo aperto segnalate alle autorità competenti per il ripristino dei luoghi.
Nel corso del servizio i Carabinieri hanno anche effettuato controlli al codice della strada elevando diverse sanzioni e sequestrando 3 veicoli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terra dei Fuochi, controlli in caseifici e officine dei Carabinieri

NapoliToday è in caricamento