Cronaca

Ferragosto blindato, 600 carabinieri presidieranno le città

Controlli serrati soprattutto nelle isole campane

Oltre 600 carabinieri saranno impiegati in città e provincia in occasione del Ferragosto. Centinaia di pattuglie presidieranno il territorio affinché si trascorra un sereno 15 di agosto.
Alla consueta presenza nei quartieri ritenuti più sensibili, i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli affiancheranno un attento monitoraggio delle coste e delle isole, impiegando mezzi aerei e navali.
Le isole, dunque, saranno al centro dei controlli perché notoriamente prese d’assalto da vacanzieri occasionali e turisti stanziali. I porti saranno blindati con servizi di filtraggio agli sbarchi.

GIRO DI VITE

Le operazioni di controllo nei vari punti di maggiore interesse dell’intera provincia vedranno il coinvolgimento, come di consueto, del Nucleo Cinofili Carabinieri di Sarno.
In mare – nelle aree marine protette delle 3 isole maggiori del Golfo napoletano – i carabinieri subacquei si assicureranno che i delicati fondali non siano presi d’assalto da pescatori senza scrupoli. Nei siti turistici più affollati si garantirà presenza visibile con pattuglie a piedi e a cavallo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto blindato, 600 carabinieri presidieranno le città

NapoliToday è in caricamento