rotate-mobile
Cronaca Posillipo / Via Marechiaro

Discesa Marechiaro, controlli per tutta l'estate: fioccano le multe

In 38 solo ieri sono stati multati perché in divieto di sosta. In cinque sono invece stati fermati e sono risultati essere senza patente di guida

Sono stati intensificati i controlli della polizia municipale su discesa Marechiaro. La decisione, che avrà effetto per tutto il periodo estivo, ha l'obiettivo di "razionalizzare e monitorare – fa sapere il Comune attraverso una nota – gli accessi al litorale cittadino in ossequio alla normativa in materia, zona tra l'altro soggetta a Ztl e munita di apposita videosorveglianza".

Nella sola giornata di ieri, domenica 2 agosto, gli agenti del gruppo intervento territoriale hanno elevato 38 multe per sosta selvaggia. Sono stati 35, invece, i veicoli sottoposti a verifica mentre 5 persone sono state multate per guida senza patente e 11 conducenti di motoveicoli sono stati sanzionati perché privi di copertura assicurativa obbligatoria (con conseguente sequestro del mezzo). Tre di questi saranno destinati alla confisca perché gravati da provvedimenti di sequestro e 4 quelli sottoposti a fermo amministrativo perché i conducenti sono stati sorpresi alla guida senza indossare il casco protettivo obbligatorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discesa Marechiaro, controlli per tutta l'estate: fioccano le multe

NapoliToday è in caricamento