rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Controlli sui rifiuti, il titolare di un'attività si barrica nei locali: maxi multa

Nel centro storico di Napoli raffica di controlli sulla differenziata prodotta dai locali commerciali. Multate anche due catene di fast food

La Polizia Locale - U.O. Tutela Ambientale - durante i  controlli dedicati al corretto smaltimento dei rifiuti urbani, ha constatato che il personale di due grandi fastfood del centro, uno in Piazza Garibaldi e l'altro in Piazza Carità nonostante avessero i contenitori per differenziare, conferivano tutti i rifiuti in grossi sacchi neri miscelando differenziabili e umido.

Gli Agenti hanno provveduto a sanzionare per euro 500 euro e a  segnalare alla Direzione Comunale per le procedure conseguenziali. 

Successivamente nel quartiere Avvocata, anche tre locali, un pub-kebab un take away e una salumeria in Via S. Anna dei Lombardi sono stati sorpresi a  miscelare i rifiuti usando per il conferimento sacchi neri, e non quelli previsti dalla normativa vigente. Il titolare di uno dei locali sanzionati, alla vista degli Agenti si è letteralmente chiuso nel locale nel tentativo di sfuggire al controllo ma dopo poco ha riaperto le porte e gli Agenti sono riusciti ad entrare per effettuare il controllo dal quale si è accertata l' occupazione di suolo abusiva, l’utilizzo di shopper illegali e la gestione irregolare dei rifiuti.

il titolare è stato sanzionato per l' occupazione di suolo - 173 euro -  per l'uso degli shopper di plastica - 5mila euro- e per il conferimento irregolare dei rifiuti  -euro 500.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli sui rifiuti, il titolare di un'attività si barrica nei locali: maxi multa

NapoliToday è in caricamento