rotate-mobile
Giovedì, 30 Giugno 2022
Cronaca Torre annunziata

Controlli a tappeto in tutto il vesuviano: raffica di persone sanzionate

Operazione “Alto impatto” tra Torre Annunziata, Boscotrecase e Poggiomarino

I carabinieri della compagnia di Torre Annunziata, insieme a quelli del Reggimento Campania, hanno eseguito un servizio di controllo del territorio ad “Alto Impatto” incentrato nella città oplontina e nei comuni limitrofi, disposto dal Comando Provinciale di Napoli. A Torre Annunziata e Boscoreale, sono stati eseguiti numerosi controlli nei luoghi di maggiore concentrazione di persone. Specifica attenzione è stata dedicata al rispetto delle norme anti-contagio da Covid. Tredici le sanzioni elevate a carico di altrettante persone, per mancato uso dei prescritti d.p.i. e per assembramenti.

A Boscotrecase e Poggiomarino è stata sospesa l’attività di due bar al cui interno sono stati rilevati assembramenti di clienti tutti sprovvisti di d.p.i. e dei prescritti avvisi sui comportamenti da adottare e il numero massimo di persone ammesse. Nel corso di una serie di posti di controllo sono state controllate 184 persone e 129 veicoli. Diciotto le contravvenzioni al codice della strada elevate. Due le patenti ritirate e un’autovettura è stata sequestrata.

Uso del cellulare durante la guida, mancanza di copertura assicurativa del veicolo, mancato rispetto del divieto di sorpasso, sono state le violazioni maggiormente riscontrate. I militari hanno effettuato anche diverse perquisizioni domiciliari e numerose perquisizioni su veicoli sottoposti a controllo. A Boscotrecase, un 64enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per contrabbando di T.L.E.. Occultati in un ripostiglio della sua abitazione, sono stati rinvenuti 40 pacchetti di sigarette multimarca, per un peso complessivo di 800 grammi.

A Poggiomarino, un 40enne cittadino extracomunitario, identificato nel corso di un controllo stradale, è risultato sprovvisto di patente di guida, come già avvenuto in precedenti occasioni, e denunciato all’Autorità Giudiziaria. Tre persone sono state segnalate al Prefetto, dopo essere state trovate in possesso di modiche quantità di marijuana.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto in tutto il vesuviano: raffica di persone sanzionate

NapoliToday è in caricamento