rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, il rigore dei napoletani: 2500 controlli, solo 20 trasgressori

Intensificati i controlli della Polizia Locale nel fine settimana di Pasqua. Controllati circa 2500 cittadini, solo 20 verbalizzati

Numerose le pattuglie messe in campo dal Comando della Polizia Locale di Napoli che ha impiegato tra sabato Santo e la domenica pasquale una media di circa 300 unità al giorno. 

Sono stati sottoposti a controllo 550 esercizi commerciali procedendo alla verbalizzazione di solo tre di essi per il mancato rispetto alle misure di contenimento stabilite, controllati gli spostamenti di circa 2500 cittadini fermando oltre 1400 veicoli in circolazione, anche in questo caso sono stati verbalizzati solo 20 persone che non avevano giustificata motivazione per stare in strada. Le zone maggiormente interessate ai controlli della Polizia Locale, così come concordato con la locale Questura,  sono state tra le altre il lungomare Caracciolo, il Castel dell’Ovo, il pontile di Bagnoli, via Toledo, P.zza Garibaldi ed aree limitrofe.

Anche nella giornata odierna i controlli si sono succeduti sul territorio cittadino, da segnalare la verbalizzazione e la chiusura di un forno aperto abusivamente nell’area orientale della Città e di una edicola / tabaccheria sorpresa ad esercitare in Corso S. Giovanni in contrasto  alle restrizioni previste. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il rigore dei napoletani: 2500 controlli, solo 20 trasgressori

NapoliToday è in caricamento