rotate-mobile
Cronaca Casoria

Casoria, controlli nelle paninoteche: sanzioni e chiusure per violazioni in tema anti Covid-19

Una chiusura, una sospensione e una sanzione in tre pub-paninoteche di Casoria

Servizio  straordinario dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli di Controllo del territorio tra i comuni di Casoria e Cardito. I militari della compagnia di Casoria, insieme a quelli del NAS partenopeo e del Reggimento Campania hanno identificato oltre 190 persone – molte di queste già note alle forze dell'ordine -  e  controllato 59 veicoli.

Denunciato un 19enne di Casoria perché trovato in possesso di due pistole a salve senza tappo rosso: passeggiava in strada e quando si è reso conto della presenza di una pattuglia ha provato a disfarsene, lanciandole in un’aiuola. Stessa sorte per un 21enne già noto alle forze dell'ordne, anch’egli di Casoria. Durante una perquisizione è stato trovato in possesso di 10 dosi di marijuana, pronte per lo smercio. Dovrà rispondere di detenzione di droga a fini di spaccio.

Intensi anche i controlli per il rispetto della normativa anticovid: sanzionata una paninoteca perché non esponeva la cartellonistica informativa per il contenimento della pandemia. Chiusa in via temporanea una paninoteca perché il distanziamento sociale non era rispettato al suo interno e perché rimasto aperto anche oltre l’orario consentito. Per quest’ultima violazione sospeso anche un pub, sorpreso in attività anche oltre l’orario determinato dalla norma anticontagio. Una persona è stata multata perché senza mascherina.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casoria, controlli nelle paninoteche: sanzioni e chiusure per violazioni in tema anti Covid-19

NapoliToday è in caricamento