rotate-mobile
Cronaca Via San Giovanni Maggiore Pignatelli

"Piano Napoli" nel centro storico: controllate 126 persone

Tre bar del centro sanzionati per lavoro nero, segnalati quattro assuntori di sostanze stupefacenti, denunciato un 24enne trovato in possesso di un coltello

Controlli del territorio straordinari da parte dei carabinieri della compagnia di Napoli Centro col supporto di quelli del Reggimento Campania, nucleo radiomobile, nucleo ispettorato del lavoro e con i rinforzi dall’alto del nucleo elicotteristi. Il servizio è stato improntato prevalentemente alla ricerca di pregiudicati.

E' stato denunciato in stato di libertà per porto abusivo di armi un 24enne del quartiere San Carlo Arena che, durante un controllo in piazza San Giovanni Maggiore a Pignatelli, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico. Sanzionati tre bar del centro storico per 56mila euro circa in totale: si tratta di sanzioni amministrative per la mancata tracciabilità dei pagamenti delle retribuzioni o per impiego di personale a nero. 

Segnalati alla prefettura quattro assuntori di stupefacente: 2 i grammi di marijuana sequestrati. Controllate 126 persone ed elevate 13 contravvenzioni al codice della strada per più di 9mila euro in tutto: i militari hanno fermato tre veicoli senza copertura assicurativa e due senza revisione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Piano Napoli" nel centro storico: controllate 126 persone

NapoliToday è in caricamento