rotate-mobile
Cronaca Camposano

Blitz dei Carabinieri nel cantiere: quattro persone nei guai

Sono emerse troppe irregolarità

Controlli sulla sicurezza sul lavoro a Camposano per i Carabinieri della locale stazione insieme a quelli del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Napoli che hanno controllato un cantiere edile a via Campo. Durante le operazioni i militari hanno denunciato per inosservanza del testo unico per la sicurezza sul lavoro 4 persone.

Si tratta dell’amministratore unico di una società edile che non aveva installato le protezioni per la messa in sicurezza del cantiere e non aveva formato e sottoposto a visita sanitaria periodica i propri dipendenti.

Denunciato anche il titolare firmatario della ditta edile per aver impiegato 3 lavoratori in nero sui 4 presenti. Anche l’amministratore unico dell’impresa affidataria e il coordinatore della sicurezza sono stati denunciati per non aver verificato le condizioni di sicurezza, il primo e per mancato coordinamento sulla sicurezza dei luoghi di lavoro il secondo. Sanzioni amministrative e penali per un totale di 63mila euro. I Carabinieri hanno sospeso l’attività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei Carabinieri nel cantiere: quattro persone nei guai

NapoliToday è in caricamento