rotate-mobile
Cronaca San Carlo all'Arena / Via Foria

Sicurezza alimentare, controlli a tappeto in centro: 82 irregolarità rilevate

Il risultato dell'operazione del personale Asl Napoli 1 Centro

Controlli in fatto di sicurezza alimentare sono stati portati a termine, da personale Asl, in esercizi commerciali nella zona tra piazza Carlo III e via Foria: il bilancio è di sanzioni per 15mila euro, 82 prescrizioni, una sospensione di attività commerciale.

Il personale del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Napoli 1 Centro si è concentrato su 16 esercizi (7 bar, 7 ristoranti e 2 cornetterie), in un’operazione che ha visto in campo 9 medici e 12 tecnici della prevenzione. Sono state erogate 82 prescrizioni, 5 diffide, 8 sanzioni amministrative (per un totale di 15mila euro) ed è stata disposta la sospensione di un esercizio commerciale.

"I risultati di quest’attività straordinaria di controllo, che si aggiunge all’attività quotidiana portata avanti sempre dal Dipartimento di Prevenzione, ci fanno capire quanto sia importante non abbassare mai la guardia", spiega il direttore generale Ciro Verdoliva. "Alcuni pensano infatti di poter guadagnare aggirando o ignorando le norme sulla sicurezza alimentare - prosegue - e così facendo mettono a rischio la salute pubblica e di fatto realizzano una concorrenza sleale nei confronti di quella maggioranza che invece le norme le rispetta. Ringrazio tutte le donne e gli uomini del Dipartimento di Prevenzione, che settimana dopo settimana portano avanti questo ed altri compiti di grande importanza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza alimentare, controlli a tappeto in centro: 82 irregolarità rilevate

NapoliToday è in caricamento