rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Natale senza rifiuti: prorogato il contratto alle ditte della raccolta

I contratti con le società Ducks e Lavajet sarebbero scaduti il 31 dicembre. Sodano: "Proroga fino a marzo, i passaggi di consegne comportano sempre problemi. Meglio scongiurare uno stop per le feste"

L'ennesimo Natale tra i rifiuti? Meglio di no. Per questo motivo è stata prorogata al 31 marzo del 2012 la raccolta dei rifiuti a Napoli a carico delle società Ducks e Lavajet. I contratti con i privati sarebbero scaduti il prossimo 31 dicembre, ma come ha spiegato l'assessore comunale all'Ambiente, Tommaso Sodano, meglio evitare emergenze nel periodo natalizio. "Quando ci sono passaggi di consegne c'è sempre uno stop ai lavori o comunque disservizi, quindi abbiamo ritenuto necessario prorogare i contratti".

Prevista intanto per dicembre una raccolta specifica dei cartoni al fine di ridurre la presenza degli stessi nelle strade proprio nel periodo di Natale. Entro il 31 dicembre, inoltre, la raccolta differenziata raggiungerà i 240 mila abitanti. Il 28 novembre saranno infatti distribuiti i kit per il porta a porta nel quartiere di Posillipo raggiungendo così i 30mila abitanti del quartiere collinare della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale senza rifiuti: prorogato il contratto alle ditte della raccolta

NapoliToday è in caricamento