rotate-mobile
Cronaca Vomero / Corso Vittorio Emanuele

Contestato il ministro dell'Istruzione Giannini, era al Suor Orsola per un convegno

I manifestanti hanno fermato i lavori accusandola di essere venuta in città "per una passerella, senza conoscere le necessità degli studenti". Sono stati allontanati dalla Digos

Il ministro dell'Istruzione Stefania Giannini, in visita a Napoli, è stata contestata all'interno dell'Università Suor Orsola Benincasa.
La Giannini, nell'istituto per partecipare alle celebrazioni del suo 150enario, era già stata in mattinata in visita in alcune scuole di Aversa.

Al Suor Orsola un gruppo di una quindicina di universitari ha interrotto i lavori, scandendo con un megafono: “È venuta a fare una passerella in un'università privata, senza rendersi conto delle reali necessità degli studenti”.

I manifestanti sono stati allontanati dalla Digos così che i lavori del convegno potessero riprendere regolarmente. Successivamente lo staf della Giannini ha sottolineato che il ministro "non ha mai negato la sua disponibilità ad incontrare i ragazzi delle università, a Napoli come in altre città". Nei giorni scorsi - come sottolineato dai collaboratori del ministro - questi ha incontrato i ragazzi di Link e Udu a proposito del numero chiuso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contestato il ministro dell'Istruzione Giannini, era al Suor Orsola per un convegno

NapoliToday è in caricamento