rotate-mobile
Cronaca Somma vesuviana

Covid-19, 36 nuovi casi nelle ultime ore a Somma Vesuviana: "Impennata anche grazie ad una festa di compleanno"

Il sindaco Salvatore Di Sarno: "Siamo a rischio chiusura, un rischio che voglio scongiurare perché ne risentirebbe l’economia del territorio"

"Siamo a rischio chiusura, un rischio che voglio scongiurare perché ne risentirebbe l’economia del territorio. Ben 36 nuovi casi di Coronavirus nelle ultime ore a Somma Vesuviana. A breve convocherò un tavolo tecnico con l’Asl per valutare misure molto stringenti. Chiedo a tutti i cittadini un grande senso di responsabilità. Abbiamo avuto un impennata di casi, grazie anche ad una festa di compleanno con la partecipazione di molte persone. Non è possibile che questo accada". Questo l'annuncio alla cittadinanza del Sindaco di Somma Vesuviana, Salvatore Di Sarno

"Con questi atteggiamenti si rischia non solo di mettere in pericolo la salute delle persone, ma anche l’economia già duramente provata. Ora a Somma Vesuviana abbiamo 122 casi totali, di cui 89 positivi attivi, ma abbiamo anche 170 persone in isolamento. In mattinata convocherò tutti i dirigenti scolastici per un incrocio di dati e fare una mappatura della situazione reale anche nell’ambito scolastico", ha aggiunto il primo cittadino.

Nola, 14 nuovi contagi nelle ultime 24 ore

Sono 14 i nuovi casi di positività al Coronavirus registrati nelle ultime 24 ore a Nola. E' quanto si apprende dal bollettino comunale con dati aggiornati all'11 ottobre. Le persone attualmente positive nel comune napoletano sono 76.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, 36 nuovi casi nelle ultime ore a Somma Vesuviana: "Impennata anche grazie ad una festa di compleanno"

NapoliToday è in caricamento