rotate-mobile
Cronaca

Mary Ellen Countryman: è lei il nuovo console Usa a Napoli

Diplomatica di carriera, ha ricoperto incarichi in tutto il mondo e torna in Italia dopo esperienze sia a Milano che a Firenze

Mary Ellen Countryman: è lei il nuovo console generale degli Stati Uniti a Napoli. Si tratta del secondo console donna consecutivo in città: segue infatti Colombia Barrosse.

Countryman è una diplomatica da più di 25 anni. Ha recentemente lavorato come Capo della Comunicazione Strategica presso l'ufficio del Direttore Generale del Servizio Diplomatico americano.

Dal 2008 al 2011 è già stata Console Generale a Firenze, e dal 2000 al 2001 è stata Vice Segretario Stampa della Casa Bianca e Direttore dell'Ufficio Stampa presso il National Security Council. Nel suo passato importanti incarichi nelle sedi diplomatiche di Jakarta, San Pietroburgo, Rangoon, Tokyo, Milano, e all'Ufficio per gli Affari Giapponesi presso il Dipartimento di Stato.

Sposata con il diplomatico di carriera Benjamin Wohlauer, parla italiano, giapponese e indonesiano. È originaria dello stato di Washington, e si è laureata presso la University of Washington per poi ottenere un Master presso la School of International and Public Affairs della Columbia University.

Ha anche lavorato come produttrice di programmi televisivi di news, questo nelle città di New York e di Tokyo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mary Ellen Countryman: è lei il nuovo console Usa a Napoli

NapoliToday è in caricamento