rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Afragola

Afragola, ritardi nella consegna dei pannolini ai bimbi disabili

La madre di uno dei bambini: "Chiederemo i danni al corriere, i bambini disabili non possono essere trattati a così. Nessuno ha voluto darci informazioni". Vicenda risolta poi dal sindaco Grillo

Ritardi ad Afragola nella consegna dei pannolini ai bambini affetti da autismo. L'azienda incaricata ha fatto sapere alle famiglie che i pannolini saranno consegnati solo quando si raggiungerà un numero sufficiente. "I pannolini dovevano arrivare il 15 aprile", spiega la madre di uno dei bambini. "Non è arrivato nulla, e dall'Asl non hanno saputo darci informazioni. Oggi ci hanno detto che arriveranno lunedì prossimo".

La famiglia ha annunciato che chiederà i danni al corriere. "I bambini disabili non possono essere trattati così". 

L'aggiornamento

Questa mattina (29 aprile) prima il primo cittadino Claudio Grillo e poi il direttore dell'Asl di Afragola Orazio Capasso, hanno contattato la famiglia di uno dei bambini, assicurando che i pannolini saranno consegnati il prima possibile e chiedendo loro scusa per la mancanza da parte dell'azienda che ne detiene l'appalto. "È inconcepibile un tale comportamento - dichiara Grillo - sono certo che il direttore sistemerà tutto subito dando diritti e dignità a questi bimbi e alle loro famiglie".

Ulteriore aggiornamento ore 15:00 - Sono arrivate anche le scuse dell'azienda logistica incaricata della consegna. Il responsabile, dottor Vigilante, in una cordiale telefonata alla famiglia si è scusato per l'accaduto e ha garantito che domattina sarà garantita la consegna per tutte le famiglie coinvolte. "E' stato molto gentile, siamo certi che situazioni del genere non capiteranno più, a nessuno. Ringraziamo anche il sindaco, il dottor Grillo, presente per i cittadini e il direttore dell'Asl di Afragola Capasso. Grazie anche alla signora Stefania, referente di zona dell'azienda fornitrice che ci ha seguito in questi giorni dandoci il suo supporto"", spiega il genitore di uno dei bambini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Afragola, ritardi nella consegna dei pannolini ai bimbi disabili

NapoliToday è in caricamento