rotate-mobile
Cronaca Ponticelli / Via Argine

"Conoscere l'alcol": al via la campagna nazionale anche a Napoli

Al via presso il supermercato Auchan di Via Argine 380, la terza edizione di "CONOSCERE L’ALCOL"

Al via presso il supermercato AUCHAN di Via Argine 380, la terza edizione di “CONOSCERE L’ALCOL”, la campagna sociale di sensibilizzazione sul consumo responsabile delle bevande alcoliche in linea con gli obiettivi del Programma “GUADAGNARE SALUTE”, promosso dal Ministero della Salute per la promozione di stili di vita salutari: premesso che non esiste un consumo di alcol sicuro per la salute e che gli under 18, chi si mette alla guida e le donne in gravidanza e allattamento non devono bere affatto, se si sceglie di bere è importante farlo in maniera consapevole, moderata e responsabile.

L’obiettivo principale di CONOSCERE L’ALCOL, la campagna sociale di comunicazione e sensibilizzazione sul consumo responsabile e consapevole di bevande alcoliche – che impatterà su circa tre milioni di persone – realizzata da primarie aziende di produzione e commercializzazione di spirits (DIAGEO e PERNOD RICARD ITALIA), vino (CAVIRO e RUFFINO) e birra (DIAGEO), col supporto delle associazioni UNIONE ITALIANA VINI e WINE IN MODERATION e in collaborazione con le catene AUCHAN e SIMPLY, è quello di incrementare l'informazione e far acquisire ai cittadini la consapevolezza dell’importanza di un consumo moderato, responsabile e consapevole di bevande alcoliche.

Dopo l’attivazione presso il supermercato AUCHAN di Via Argine 380 e quelle di sabato 6 e domenica 7 giugno a GIULIANO, presso il supermercato AUCHAN di Via San Francesco a Patria, la campagna CONOSCERE L’ALCOL nei mesi di giugno e luglio coinvolgerà 150 punti vendita tra ipermercati Auchan e supermercati Simply diffusi su tutto il territorio nazionale, dove verranno 2 messi a disposizione dei consumatori allestimenti e materiali informativi indicanti la gradazione delle bevande alcoliche più comuni e le situazioni in cui è necessaria un’astensione totale dall’alcol (minore età, guida, gravidanza, allattamento, etc.). All’interno delle 12 gallerie Auchan e IperSimply, inoltre, sono previste 23 giornate di sensibilizzazione con personale appositamente formato, in cui i consumatori – anche attraverso la realizzazione di un quiz multimediale – verranno sensibilizzati ad adottare stili di consumo moderato e responsabile e, insieme, ad evitare comportamenti pericolosi (come il binge drinking, la guida di veicoli dopo il consumo di bevande alcoliche, etc.).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Conoscere l'alcol": al via la campagna nazionale anche a Napoli

NapoliToday è in caricamento