rotate-mobile
Cronaca

Capodichino, ultracongelatori in aeroporto per conservare il vaccino anti-Covid

"Abbiamo sempre fatto la nostra parte con grande senso di responsabilità e siamo a disposizione delle Istituzioni ed Autorità Sanitarie per contribuire attivamente alla campagna vaccinale", spiega l'Ad di Gesac

Ultracongelatori all'aeroporto di Capodichino, utili alla conservazione delle dosi di vaccino anti-Covid. A rendere nota la loro installazione nello scalo partenopeo è Gesac.

"Gli aeroporti giocano un ruolo fondamentale nel trasporto, movimentazione e stoccaggio a supporto della distribuzione e somministrazione dei vaccini – spiega in una nota – Per questo motivo, la società di gestione ha ritenuto doveroso attrezzare i magazzini con ultracongelatori di moderna generazione idonei alla conservazione di oltre 500.000 dosi del vaccino prodotto da Pfizer che necessita di temperature particolarmente basse. Il terminal merci è altresì dotato di celle frigo, aventi capacità di stoccaggio di circa 600.000 dosi a - 20°, temperatura sufficiente per la conservazione del vaccino prodotto da Moderna".

"Gli aeroporti sono piattaforme logistiche fondamentali per il Paese e fra i settori più duramente colpiti dalla pandemia – spiega Roberto Barbieri, Amministratore delegato di Gesac – Abbiamo sempre fatto la nostra parte con grande senso di responsabilità e siamo a disposizione delle Istituzioni ed Autorità Sanitarie per contribuire attivamente alla campagna vaccinale, unica via di uscita dalla crisi sanitaria ed economica che ci attanaglia".

Prevenzione e controllo

"Nell'ambito delle attività di prevenzione e controllo del virus, Gesac ha attuato un rigido protocollo sanitario a tutela dei passeggeri e dell'intera comunità aeroportuale, incluso il supporto logistico per l'allestimento delle postazioni sanitarie per i tamponi ai passeggeri provenienti dai paesi considerati a rischio e prevede di attrezzarsi per l'esecuzione di test rapidi anche per i viaggiatori in partenza", aggiunge Gesac.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodichino, ultracongelatori in aeroporto per conservare il vaccino anti-Covid

NapoliToday è in caricamento