rotate-mobile
Cronaca

Confisca di beni per 8 milioni di euro all'avvocato del boss dei Casalesi

Il provvedimento nei confronti di Michele Santonastaso è stato emesso dal tribunale di Santa Maria Capua Vetere. L'uomo arrestato nel settembre 2010 per corruzione, falsa perizia e concorso in falsa testimonianza

Confisca beni per 8 milioni di euro nei confronti di Michele Santonastaso, ex avvocato del boss dei Casalesi Francesco Bidognetti, conosciuto per aver letto in aula nel marzo 2008, durante un processo di appello di Spartacus, una istanza di trasferimento del dibattito a Roma perché il collegio giudicante era influenzato dall'ex pm Raffaele Cantone, dallo scrittore Roberto Saviano e dalla giornalista Rosaria Capacchione. Provvedimento emesso dal tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

Santonastaso, 54 anni, è stato arrestato nel settembre 2010, in esecuzione per corruzione, falsa perizia e concorso in falsa testimonianza, tutti aggravati per aver agevolato la camorra; seconda misura cautelare nei suoi confronti nel gennaio 2011 per i delitti di associazione per delinquere di stampo camorristico, corruzione in atti giudiziari, induzione a non rendere dichiarazioni ai magistrati, aggravati dall'aver agevolato il clan.

Nel 2014 Santonastaso e' stato condannato a novembre a un anno per le minacce a Cantone, Saviano e Capacchione e poi a 11 anni per associazione a delinquere di stampo e favoreggiamento a dicembre , venendo pero' assolto dalle accuse di corruzione e falsa perizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confisca di beni per 8 milioni di euro all'avvocato del boss dei Casalesi

NapoliToday è in caricamento