rotate-mobile
Cronaca Melito di napoli

Natale solidale a Melito: mensa per i poveri, in campo anche Confcommercio

La mensa, istituita dalla parrocchia Santa Maria delle Grazie, sarà inaugurata ufficialmente venerdì 9 dicembre, in occasione della visita del cardinale Crescenzio Sepe

MELITO DI NAPOLI – La Confcommercio Imprese per Melito ancora una volta attenta al sociale. L’associazione dei commercianti, presieduta dal presidente Antonio Papa, ha donato alimenti di prima necessità alla mensa dei poveri istituita, per l’intero periodo del Natale 2016 ed anche oltre, dalla parrocchia Santa Maria delle Grazie. Un’azione concreta a sostegno delle persone in difficoltà, grazie anche all’interessamento della Confcommercio melitese. 

Gli alimenti di prima necessità garantiti saranno poi preparati e serviti a partire dalla serata di venerdì 9 dicembre nella chiesa Regina Mundi di via Umbria in occasione della visita del cardinale Crescenzio Sepe, che inaugurerà ufficialmente la mensa. Nelle settimane successive la mensa, a cadenza bisettimanale nelle giornate di martedì e venerdì, sarà organizzata anche in altri punti della città come piazza Santo Stefano, via Cimitero nel quartiere 219, nella cappella del Cristo Risorto e nella chiesa della Cooperativa prima Casa di via Circumvallazione Esterna.  

Ma la solidarietà della Confcommercio Imprese di Melito non si fermerà all’evento di domani quando, interverrà il cardinale Sepe. A cadenza mensile infatti, il presidente Papa si è impegnato a fornire altri pacchi alimentari, dando continuità all’iniziativa a favore di chi è meno fortunato.  

Il presidente della Confcommercio Antonio Papa commenta così l’iniziativa: «Con la modalità scelta per la donazione degli alimenti, abbiamo la certezza che gli alimenti andranno alle persone che davvero ne avranno bisogno. Scatolami, pasta, farina, olio, bevande saranno a disposizione della mensa. È sempre importante dare qualcosa a chi a meno. La nostra associazione – aggiunge Papa – è in prima linea anche in questo caso». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale solidale a Melito: mensa per i poveri, in campo anche Confcommercio

NapoliToday è in caricamento