rotate-mobile
Cronaca Ischia

Spiagge, Confcommercio contro i venditori abusivi: “È insostenibile”

Duro attacco dell'associazione di categoria contro il commercio illegale sulle spiagge, con particolare riferimento a quanto avviene ad Ischia. Pietro Russo: “È concorrenza sleale”

“La solita piaga dell'abusivismo sulle spiagge dell'isola di Ischia”: è ciò che denuncia Confcommercio della Provincia di Napoli attraverso il suo presidente Pietro Russo.

“Venditori ambulanti abusivi si impossessano letteralmente dei bagnasciuga esponendo illegalmente la loro mercanzia, quasi sempre contraffatta, sui banchi e su teli appoggiati a terra a pochi centimetri dal mare – spiega Russo – senza controlli né garanzie per la clientela che si trova ad acquistare merce scadente”.

“Il fenomeno – prosegue il numero uno di Confcommercio Napoli – ha raggiunto dimensioni esorbitanti al punto da diventare una delle principali fonti di introito per la criminalità organizzata”. La loro è, per Russo, “provocatoria concorrenza sleale nei confronti delle attività commerciali in regola”.

Tolleranza zero, è questa l'idea di Confcommercio: “Stamani ho scritto alle autorità locali e alle forze dell'ordine. La nostra associazione – conclude Russo – auspica e confida nel loro prezioso contributo per assicurare un efficace contrasto a tali forme di illegalità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiagge, Confcommercio contro i venditori abusivi: “È insostenibile”

NapoliToday è in caricamento