rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Contini contro Romaniello, la faida si sposta al Nord: dieci condanne

È stato ricostruito lo scontro tra due fazioni criminali per il controllo del territorio di Rimini, una legata ai Contini e l'altra alla famiglia Romaniello

Termina con dieci condanne - di cui sette per associazione a delinquere di stampo mafioso - l'operazione 'Hammer', che a ottobre del 2019 portò all'emissione di numerose misure di custodia cautelare nei riguardi di presunti camorristi operanti in Emilia-Romagna, questi legati ai clan partenopei dei Contini e dei Romaniello.

In particolare le indagini hanno ricostruito lo scontro tra due fazioni criminali per il controllo del territorio di Rimini, appunto una legata ai Contini e l'altra alla famiglia Romaniello.

Guerra di camorra a Rimini, dieci misure cautelari

Le condanne

In particolare il giudice dell'abbreviato ha condannato a 20 anni Ciro Contini e a 12 anni e otto mesi l'uomo ritenuto suo braccio destro, Antonio Acampa. Sedici anni poi per Armando Savorra e Cosimo Nicolì, tredici per Fabio Rivieccio, 12 anni e quattro mesi per Pasquale Palumbo, otto anni e quattro mesi per Francesco Capasso, otto anni e otto mesi per Massimiliano Romaniello, nove anni, sei mesi e 20 giorni per Antonino Di Dato, cinque anni e quattro mesi per Giuseppe Ripoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contini contro Romaniello, la faida si sposta al Nord: dieci condanne

NapoliToday è in caricamento