rotate-mobile
Cronaca Posillipo / Via Posillipo

Travolse e uccise i suoi presunti rapinatori: condannato a 10 anni

Confermata anche in appello la condanna a 10 anni per Leonardo Mirti, che in via Posillipo il 10 agosto 2013 investì con la propria smart il 17enne ed il 18enne dai quali pareva fosse stato rapinato

Dieci anni di carcere: è la pena cui è stato condannato, dalla corte d'Assise d'Appello di Napoli, Leonardo Mirti, il 30enne che travolse e uccise con una Smart due ragazzi che riteneva i suoi rapinatori il 10 agosto del 2013.

L'accusa per lui era duplice omicidio volontario. A bordo della sua auto il 30enne inseguì ed uccise i due: Emanuele Scarallo, 17 anni, e Alessandro Riccio, 18 anni.

L'uomo scelse di essere processato con il rito abbreviato. In primo grado la condanna è stata a 10 anni di reclusione, verdetto confermato in secondo. Le famiglie delle due vittime si sono costituite parte civile.

Mirti in un primo momento fu indagato per omicidio preterintenzionale, poi ad aggravare la sua posizione furono le immagini delle telecamere di sorveglianza di via Posillipo ed alcune intercettazioni telefoniche in cui raccontava la vicenda alla sua ragazza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolse e uccise i suoi presunti rapinatori: condannato a 10 anni

NapoliToday è in caricamento