rotate-mobile
Lunedì, 3 Ottobre 2022
Cronaca Villaricca / Via Antica Consolare Campana, 258

“Il bello e il brutto della Terra dei Fuochi” in uno scatto: parte il concorso fotografico

L'iniziativa, volta "alla condivisione del valore di salvaguardare il territorio" è promossa dal MuseoUnder14 Artecontemporanea. In palio 1000 euro per il vincitore e 500 per il secondo classificato

Al via il concorso fotografico “Il bello e il brutto della Terra dei Fuochi” promosso dal MuseoUnder14 Artecontemporanea nell’ambito degli “Incontri in una città che vuole investire in cultura”.

L'iniziativa, si legge sul sito del MuseoUnder14, è volta "alla condivisione del valore di salvaguardare il territorio e la vita in tutte le sue sfaccettature. Il concorso si pone l’obiettivo di stimolare momenti di riflessione che invitino a guardare con occhi attenti tutto ciò che ci circonda per evidenziare al meglio ogni piccolo particolare e coglierne appieno il significato".

IL TEMA: "la visione del territorio della Regione Campania vista attraverso la mediazione della sensibilità del fotografo, con l’obiettivo di riprendere il paesaggio degradato e comunicare i momenti che rendono unica l’esperienza di fotografare il bello e il brutto di questa terra".

Il Concorso, aperto a tutti i cittadini e a tutte le cittadine di età non inferiore a 14 anni e promosso da MU14, è organizzato dall'associazione culturale onlus “QUELfiloBLU”, dal giornale ABBiABBé, dall’emittente TELECLUBITALIA, dal giornale on line INTERNAPOLI e dalla Formazione Professionale Andrea Pianese, e con il sostegno solidale di: fullurene.com (Grafica-Design-Pubblicità), MUSEOACIELOAPERTO di Camo (CN), dall’associazione Donne e Diritti, dall’associazione FLEGREAPHOTO, da Fortunato Celentino (fotografo professionista), da BACOGAS, dal PROGETTONAPOLINORD, dalla società basket club Giugliano e dalle ditte di prodotti di Belle Arti BERGAVI e RAMAGLIA.

Al vincitore andrà un premio in denaro di 1000 euro, mentre per il secondo classificato il premio è di €. 500,00. Entrambi riceveranno una targa ricordo del concorso. Per informazioni sulle modalità di partecipazione al concorso è possibile rivolgersi alla segreteria del giornale Abbiabbè o sul sito www.museounder14.it dove è possibile scaricare il regolamento e la scheda per l’iscrizione. Il termine ultimo per la presentazione delle foto è il 28 marzo 2014.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Il bello e il brutto della Terra dei Fuochi” in uno scatto: parte il concorso fotografico

NapoliToday è in caricamento