rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Concorso "Fisco e Scuola" per la legalità, vincono tre istituti

Il concorso "Fisco e Scuola", promosso in Campania da Agenzia delle Entrate e Ufficio Scolastico Regionale, ha visto la vittoria di tre istituti di Napoli, Mercato S. Severino e Marcianise

Uno spot, un cortometraggio e un brano musicale, realizzati da tre istituti scolastici di Napoli, Mercato San Severino (Salerno) e di Marcianise (Caserta) hanno vinto la prima edizione del concorso "Fisco e scuola" dell'Agenzia delle Entrate della Campania e dall'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania per l'anno scolastico 2012/2013.

Le scuole premiate sono, per la sezione scuola primaria di primo grado, l'Istituto "M. De Vito Piscicelli" di Napoli con il brano musicale che intona "Jammole a pagà (le tasse), vedrai che meglio si vivrà"; per la sezione scuola secondaria di I grado, l'Istituto "San Tommaso" di Mercato S. Severino, con un cortometraggio e una presentazione multimediale ha interpretato in modo chiaro ed efficace i principi sanciti dall'art. 53 della Costituzione, mostrando le conseguenze negative per l'intera collettività di un comportamento fiscalmente scorretto. Per la sezione scuola secondaria di II grado, vince il Liceo Scientifico "F. Quercia", di Marcianise, con uno spot sulla valenza etica e sociale della contribuzione.

Attribuiti anche cinque menzioni speciali per le sezioni Creatività, Originalità, Sceneggiatura, Simpatia e Tuttinsieme. Riconoscimento anche per il talento artistico dimostrato da uno studente di un istituto di Poggiomarino (Napoli) che ha realizzato un fumetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso "Fisco e Scuola" per la legalità, vincono tre istituti

NapoliToday è in caricamento