rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Dirigenti scolastici, passa il 26 per cento dei candidati

I risultati visibili sul sito del Formez Italia: 1484 docenti su 5546 accedono alle prove successive. Tante le polemiche per le modalità di svolgimento, numerosi forfait. Forte l'aria di ricorso

Arrivano i risultati del concorso per dirigenti scolastici: passano la preselezione solo il 26,75 per cento degli aspiranti presidi campani.

In sostanza, come si può leggere sul quotidiano il Mattino, su 5546 concorrenti hanno superato 1484 docenti. Un dato percentuale, comunque, non diverso da quello delle altre regioni italiane e che anzi in alcuni casi è persino superiore al numero di promossi di altre zone (come il Lazio). C’è da sottolineare, inoltre , che gli aspiranti campani erano i più numerosi della nazione e che i posti a disposizione sono solo 220.

Nato già tra le polemiche per le modalità di svolgimento (cento minuti per cento quesiti, da pescare in un librone con le domande non ordinate numericamente), per gli errori macroscopici presenti in più di mille quesiti che sono stati eliminati dalle batterie una settimana prima della prova, per i precari esclusi e poi riammessi, questo concorso, appare certo, oltre a numerosi forfait porterà centinaia di ricorsi.

Intanto, sul sito del Formez Italia, è già possibile visionare l’elenco degli ammessi alle prove successive.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dirigenti scolastici, passa il 26 per cento dei candidati

NapoliToday è in caricamento