rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Spese per il concerto di Elton John al vaglio della Procura

L'evento della festa di Piedigrotta 2009 è finito al centro di un'inchiesta della Procura, partita da un esposto che segnala spese anomale. L'ipotesi di reato è abuso d'ufficio ma al momento non ci sono iscritti nel registro degli indagati

Fu l'evento di punta della Piedigrotta 2009, tradizionale festa napoletana: ora il concerto di Elton John e le spese sostenute per organizzarlo, secondo quanto riferiscono organi di stampa, sono al centro di un'inchiesta della Procura di Napoli.

L'ipotesi di reato è, per il momento, abuso di ufficio e non risultano iscritti nel registro degli indagati. L'inchiesta é partita da un esposto anomalo arrivato in Procura tempo fa che segnalava spese anomale. Il concerto di Elton John fu l'evento della festa più oneroso, costò circa 700mila euro; nei giorni scorsi la polizia giudiziaria avrebbe acquisito una serie di atti negli uffici della Regione Campania.

In particolare sarebbero stati portati via documenti e delibere che stanziavano i finanziamenti della Piedigrotta 2009: evento finanziato in primo luogo dalla Regione Campania che sponsorizzò la festa con l'85% di fondi europei e con il restanze 15 con soldi propri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spese per il concerto di Elton John al vaglio della Procura

NapoliToday è in caricamento