menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Medico

Medico

Istituzione Registro Tumori: consegnate a Clini 18mila firme

Raccolte in soli 9 giorni a Terzigno, Boscoreale, Boscotrecase, Trecase e altri comuni vesuviani. A consegnarle il vicepresidente del Parlamento Europeo e il responsabile di 'Comunicare il Sociale'

Consegnate al ministro dell'Ambiente, Corrado Clini, le firme per chiedere il registro tumori in Campania. A riferirlo sono gli stessi promotori dell'iniziativa.

Si tratta di 18.365 firme, raccolte in appena 9 giorni a Terzigno, Boscoreale, Boscotrecase, Trecase e altri comuni vesuviani: a consegnarle a Clini il vicepresidente del Parlamento Europeo, Gianni Pittella, insieme con il direttore responsabile di 'Comunicare il Sociale', Luca Mattiucci.

Il ministro Clini, riferiscono i promotori, "si è mostrato particolarmente vicino ai cittadini del Vesuviano" e chiesto di "conoscere i nomi dei comuni che vivono ogni giorno la quotidiana battaglia contro l'esponenziale diffusione delle patologie tumorali". Mentre il vicepresidente del Parlamento Europeo, Pittella, ha espresso "soddisfazione per l'avvenuta consegna" e ringraziato Clini. Pittella aveva risposto alcune settimane fa all'appello della Rete dei Comitati Vesuviani-Zero Waste Italy che aveva "invocato l'aiuto delle istituzioni sovranazionali dopo che il Governo di Mario Monti aveva impugnato il registro dei tumori della Campania".
(ANSA)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Attualità

Supplica alla Madonna di Pompei: il testo

Attualità

Concorsone Sud 2800 posti: le date della prova scritta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

  • Media

    Amici, il napoletano Aka7even vola in finale

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento