menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Comune di Napoli sottoscrive l'appello 'Salviamo i ciclisti'

De Magistris sul suo blog: "La mobilità sostenibile è una priorità di questa amministrazione tanto che a gennaio abbiamo inaugurato i lavori per la realizzazione della prima pista ciclabile in città"

Il Comune di Napoli sottoscrive l'appello 'Salviamo i ciclisti', petizione internazionale della campagna 'Cities fit for cycling' promossa dal quotidiano inglese Times.

La mobilità sostenibile, spiega Luigi de Magistris dal suo blog, "è una priorità di questa amministrazione, tanto che a gennaio, a pochi mesi dall'insediamento, abbiamo inaugurato i lavori per la realizzazione della prima pista ciclabile in città: 22 km di percorso da Bagnoli a Piazza Garibaldi".

E ancora: "Crediamo nell'uso della bicicletta come mezzo di trasporto, per tanto è nostro compito tutelare quanti ne fanno uso creando le condizioni per una maggiore sicurezza sulle strade, favorendo percorsi integrati per chi usa le due ruote e i mezzi pubblici, allargando le aree pedonali e le ztl in città. Si tratta di obiettivi che stiamo perseguendo nonostante le drammatiche condizioni economiche in cui versano le casse comunali. Per questo, sarebbe fondamentale un intervento legislativo da parte del governo e del parlamento affinchè, in tempi brevi, vengano approvate nuove regole per tutelare i ciclisti e siano erogate maggiori risorse alle amministrazioni locali".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Attualità

La Fontana del Tritone torna a vivere dopo sei anni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tragedia al passaggio al livello: muore travolto da un treno

  • Cronaca

    Morte poliziotto Giovanni Vivenzio, il cordoglio dello Stato

  • Cronaca

    Riapertura scuola, le linee rafforzate per domani da Anm

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento