rotate-mobile
Cronaca

Compravano cellulari con documenti falsi: quattro persone in manette

Arrestati una donna di Torre del Greco, due napoletani e un messinese

Ieri pomeriggio gli agenti del commissariato San Giovanni-Barra hanno arrestato una corallina di 44 anni, due  napoletani di 26 e 55 anni e il messinese di 66enne, per concorso in truffa, ricettazione, sostituzione di persona e uso di documenti di riconoscimento falsi. I poliziotti hanno accertato che i quattro avevano acquistato alcuni telefoni cellulari rateizzando l’acquisto con l'esibizione di documenti falsi.

Ieri durante una compravendita di due Iphone XS, mentre usavano le stesse modalità, sono stati bloccati dagli agenti. Nel borsello di uno di loro sono state rinvenute 56 schede con microchip a banda magnetica pronte per essere contraffatte, 1320 euro in banconote di vario taglio, un bancomat, una poste pay evolution mentre nell’auto altre 100 schede con microchip e 3 pen drive.

Inoltre, presso l’abitazione dei genitori della stessa persona sono state trovate altre 244 schede con microchip, una tessera sanitaria falsa, una carta poste pay priva di codice identificativo ed un pc portatile. Tutto il materiale è stato sequestrato e per i quattro sono stati disposti gli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compravano cellulari con documenti falsi: quattro persone in manette

NapoliToday è in caricamento