menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Commemorazione De Nicola a Castel Capuano: è black out

Un black out si è verificato questa mattina nel salone dei Busti di Castel Capuano dove si sta tenendo la cerimonia di commemorazione di Enrico De Nicola. La luce e l'audio sono andati via intorno alle 11 e 15. Se l'impianto audio ha ripreso a funzionare alle 11 e 43, il salone è rimasto ancora nella semi oscurità

Era in corso l'intervento del consigliere del Csm, Vincenzo Siniscalchi quando si è verificato un black out ha provocato l'interruzione per una decina di minuti della cerimonia di commemorazione di Enrico De Nicola, a Castel Capuano, a Napoli.

All'evento stavano partecipando il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il presidente della Camera Gianfranco Fini e numerose altre autorità. Il black out è accaduto intorno alle 11,15, le luci nel salone dei Busti di Castel Capuano si sono spente e l'impianto di amplificazione si è interrotto.  Siniscalchi ha ripreso a parlare dopo 10 minuti,in una sala semi-buia e senza impianto audio.

L'audio è tornato mentre parlava il presidente della Camera Gianfranco Fini, alle 11.43 ma il grande salone dei Busti di Castel Capuano è rimasto nella semi oscurità per la mancanza di luce.

Il guasto - ha precisato l'Enel - non è stato dovuto a cause esterne, ma allo stesso impianto interno di Castel Capuano, sede in passato del tribunale di Napoli. Forse a determinarlo è stato il sovraccarico all'impianto elettrico dovuto all'allacciamento dei fari delle emittenti televisive.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini agli over 60, al via le prenotazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento