rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Commemorazione De Nicola a Castel Capuano: è black out

Un black out si è verificato questa mattina nel salone dei Busti di Castel Capuano dove si sta tenendo la cerimonia di commemorazione di Enrico De Nicola. La luce e l'audio sono andati via intorno alle 11 e 15. Se l'impianto audio ha ripreso a funzionare alle 11 e 43, il salone è rimasto ancora nella semi oscurità

Era in corso l'intervento del consigliere del Csm, Vincenzo Siniscalchi quando si è verificato un black out ha provocato l'interruzione per una decina di minuti della cerimonia di commemorazione di Enrico De Nicola, a Castel Capuano, a Napoli.

All'evento stavano partecipando il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il presidente della Camera Gianfranco Fini e numerose altre autorità. Il black out è accaduto intorno alle 11,15, le luci nel salone dei Busti di Castel Capuano si sono spente e l'impianto di amplificazione si è interrotto.  Siniscalchi ha ripreso a parlare dopo 10 minuti,in una sala semi-buia e senza impianto audio.

L'audio è tornato mentre parlava il presidente della Camera Gianfranco Fini, alle 11.43 ma il grande salone dei Busti di Castel Capuano è rimasto nella semi oscurità per la mancanza di luce.

Il guasto - ha precisato l'Enel - non è stato dovuto a cause esterne, ma allo stesso impianto interno di Castel Capuano, sede in passato del tribunale di Napoli. Forse a determinarlo è stato il sovraccarico all'impianto elettrico dovuto all'allacciamento dei fari delle emittenti televisive.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commemorazione De Nicola a Castel Capuano: è black out

NapoliToday è in caricamento