menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
"No Inceneritore" e #StopBiocidio a Roma

"No Inceneritore" e #StopBiocidio a Roma

A Roma contro il "Biocidio": dalla provincia di Napoli alla grande mobilitazione del 19 ottobre

Da Giugliano sabato partiranno autobus per la capitale. In tanti dall'area nord di Napoli prenderanno parte alla manifestazione nazionale portando striscioni per gridare "No inceneritori, roghi e Stop Biocidio"

Il 19 ottobre a Roma è prevista una grande mobilitazione in difesa dei territori: convocata dai movimenti per il diritto all'abitare, ha raccolto l'adesione di movimenti, comitati e cittadini provenienti da tutta Italia, che si riverseranno per le strade della capitale.

Anche dall'area a nord di Napoli (che ha visto la mobilitazione di decine di migliaia di persone in queste ultime settimane), la cittadinanza attiva partirà alla volta di Roma per gridare #StopBiocidio e opporsi alla devastazione ambientale di cui sono vittima i territori tra Napoli e Caserta. La cosiddetta "Terra dei Fuochi", denominazione che ormai sta un po' stretta visto che l'area in questione è interessata non solo (e non tutta) da roghi tossici di rifiuti speciali, ma anche da sversamenti illegali di materiali tossici, dall'interramento di rifiuti pericolosi, da molte discariche (legali e illegali) e nel quale si dovrebbe a breve costruire un inceneritore per smaltire le balle di rifiuti stoccate a milioni di tonnellate nel giuglianese.

Il comitato "NO INCENERITORE"  aderirà alla giornata di mobilitazione nella capitale organizzando due pullman che partiranno da Piazza Matteotti a Giugliano sabato mattina alle ore 8.  Per prenotare un posto (al costo di 15 euro), è necessario recarsi entro questa presso l'Agorà Vineria, sita proprio in Piazza Matteotti.

Corteo Roma 19 ottobre 2013: il percorso della manifestazione
IL PERCORSO - Partenza alle 14 da San Giovanni e arrivo a Porta Pia passando per via Merulana, via Cavour, via della Cernaia, via XX Settembre, dove i manifestanti vorrebbero arrivare davanti al Ministero dell'Economia, via Goito, sede della Cassa depositi e prestiti, viale Castro Pretorio, viale del Policlinico.


 

Potrebbe interessarti: https://www.romatoday.it/cronaca/percorso-manifestazione-19-ottobre-2013-roma.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento