rotate-mobile
Cronaca Poggioreale

I bambini fanno chiasso, lui spara in aria colpi di fucile

Denunciato un uomo di 67 anni di Poggioreale, che ha sparato in aria colpi di fucile perché infastidito dal baccano di alcuni bambini che giocavano a calcio. In casa armi e cartucce

Infastidito dal vocio di bambini che giocavano a pallone, ha sparato in aria alcuni colpi di arma da fuoco. Per questo un 67enne del quartiere Poggioreale di Napoli è stato denunciato in stato di libertà. L'uomo ha sparato con uno dei suoi fucili perché in un campo di calcetto poco distante dalla sua abitazione alcuni ragazzini stavano “facendo troppo chiasso”.

Gli adulti presenti, spaventati, hanno immediatamente portato via i bimbi e chiamato la polizia. In seguito ad una perquisizione, gli agenti hanno individuato nell'appartamento dell'uomo il fucile, un Breda da caccia calibro 12, con una cartuccia inserita ed ancora inesplosa, più tre cartucce esplose e maldestramente occultate. Complessivamente, i poliziotti hanno sequestrato quattro fucili, 114 cartucce a pallini calibro 12 inesplose e tre esplose.

Oltre al deferimento all'autorità giudiziaria, il 67enne si è visto ritirare a scopo cautelativo la licenza di porto di fucile, per impedire che – in attesa delle valutazioni dell'Autorità di Pubblica Sicurezza – possa acquistare altre armi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I bambini fanno chiasso, lui spara in aria colpi di fucile

NapoliToday è in caricamento