rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Piazza Garibaldi, inaugurato il collegamento tra Linea 1 e Stazione FS

Inaugurato il corridoio di collegamento tra la stazione della Linea 1 della Metropolitana con la Stazione Centrale e la Circumvesuviana. De Magistris: "Metropolitana opera di fondamentale importanza per la città"

E' stato inaugurato questa mattina in Piazza Garibaldi il corridoio di collegamento tra la stazione della Linea 1 della Metropolitana di Napoli e la stazione Ferrovie dello Stato.

Presenti, tra gli altri, il Sindaco Luigi de Magistris, il Presidente di Metropolitana di Napoli spa Giannegidio Silva ed il progettista francese Arch. Dominique Perrault.

L'asse attrezzato è collegato alla piazza sovrastante attraverso scale mobili e fisse, mentre il corridoio consentirà di realizzare un importante collegamento pedonale tra la Metropolitana Linea 1 e la Stazione Centrale.

Inaugurazione sottopasso Piazza Garibaldi © M.Parisi/NapoliToday

I locali commerciali lungo l'asse attrezzato, sono stati già ultimati al grezzo e sarà la società Grandi Stazioni, che gestirà il sistema asse attrezzato - corridoio di collegamento, ad affidare i lavori di completamento delle rifiniture e le successive assegnazioni.

"La città di Napoli è sempre più credibile - ha spiegato il Sindaco de Magistris - . Il Governo ha voluto finanziare il completamento del progetto della Linea 1 e della Linea 6, due opere di fondamentale importanza per la città. Tutto ciò è frutto di un duro lavoro. Abbiamo centrato un obiettivo molto significativo, restituendo quasi tutta piazza Garibaldi alla sua bellezza, dopo anni di sofferenza per questo imponente cantiere. Oggi questa è una delle piazze più belle non solo d'Italia, ma del Mondo intero".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Garibaldi, inaugurato il collegamento tra Linea 1 e Stazione FS

NapoliToday è in caricamento