rotate-mobile
Cronaca Acerra

Cocaina ed hashish inceneriti nel termovalorizzatore di Acerra

I militari hanno ricevuto il plauso degli operai e dei tecnici dell'impianto che si sono complimentati per il lavoro svolto a contrasto del traffico di droga

Cocaina ed hashish per un valore al dettaglio di 30 milioni di euro e provenienti da recenti sequestri operati dal Gruppo operativo antidroga del Gico della Guardia di Finanza di Napoli sono stati inceneriti, per ordine dell'autorità giudiziaria competente, nel termovalorizzatore di Acerra.

La droga, sistemata dai militari in quattro sacchi di tela, é stata calata nella vasca di raccolta dei rifiuti. Da lì portata con la grande benna, la pinza meccanica simile ad un polipo, direttamente nelle feritoie collegate al forno dove, sotto il controllo dei militari garantito dai monitor e dagli oblo collegati alla camera ardente, è andata distrutta.

I militari, arrivati al termovalorizzatore con un anonimo convoglio senza insegne ma con una nutrita scorta armata, prima di andare via hanno ricevuto il plauso degli operai e dei tecnici dell'impianto che si sono complimentati per il lavoro svolto a contrasto del traffico di droga. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocaina ed hashish inceneriti nel termovalorizzatore di Acerra

NapoliToday è in caricamento