rotate-mobile
Cronaca

Il plauso del Cnr a Napolitano: "Ha sostenuto la ricerca scientifica"

Il presidente del Cnr, Luigi Nicolais, esprime la sua gratitudine per il contributo offerto come Capo dello Stato alla ricerca scientifica

Il presidente del Cnr, Luigi Nicolais, esprime la sua gratitudine per il contributo offerto come Capo dello Stato alla ricerca scientifica e, in particolare, ai giovani che operano nel comparto.

"Ringrazio il Presidente Giorgio Napolitano per la preziosa e inesauribile generosità profusa durante questi nove lunghi difficili anni. Lo ringrazio per l'affetto e la vicinanza manifestata al Consiglio Nazionale delle Ricerche e alla sua comunità durante le celebrazioni per i novant'anni dell'Ente. Soprattutto, esprimo la mia più profonda gratitudine per la continua attenzione, la sensibilità e l'impegno avuti sulla ricerca scientifica italiana e sui giovani. La tenacia e l'insistenza dei suoi appelli, insieme alla concretezza dei gesti, hanno reso più evidente come la ricerca possa essere una grandissima, straordinaria ricchezza per il Paese e il suo futuro.

Il Presidente, inoltre, facendo propri i problemi dei ricercatori e di quanti operano con passione in questo mondo, ha ovunque sollecitato un più convinto impegno affinché venissero individuate soluzioni e create opportunità soprattutto per i più giovani. Perché senza di loro, senza i giovani, senza la loro creatività e il loro entusiasmo, la ricerca non progredisce. Auspico che tale alta testimonianza e visione possano continuare a caratterizzare le future politiche su università e ricerca."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il plauso del Cnr a Napolitano: "Ha sostenuto la ricerca scientifica"

NapoliToday è in caricamento