menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lo Zoo di Napoli saluta Cleo: la tigre si trasferisce sull'appennino bolognese

Arrivò cucciola negli anni Novanta dopo essere stata sequestrata ai contrabbandieri. I dipendenti: "Abbiamo il cuore spezzato". Spostamento in sicurezza e con una particolare attenzione al benessere dell'animale

Cleo, la tigre sequestrata da cucciola ai contrabbandieri negli anni '90, ha vissuto finora nello storico Zoo di Napoli e questa mattina è partita per trasferirsi presso un Centro Recupero Fauna dell'Appennino bolognese in attesa della realizzazione di un progetto di riqualificazione della struttura partenopea.

Il coordinamento dell'operazione è sttao effettuato dagli esperti del Servizio CITES Centrale di Roma del Corpo forestale dello Stato, in collaborazione con il Servizio CITES Territoriale di Napoli, il personale veterinario e i dipendenti del giardino zoologico. Il commento dei dipendenti: "Abbiamo il cuore spezzato ma se Cleo che abbiamo curato e accudito per anni come un figlio andrà in un sito migliore del nostro allora siamo favorevoli. Abbiamo parlato con il Pm Giovanni Corona e ci assicurato che se l' animale non si troverà bene nella nuova casa sarà riportato indietro".


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Attualità

Supplica alla Madonna di Pompei: il testo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

  • Media

    Amici, il napoletano Aka7even vola in finale

  • Cronaca

    Lutto per il Gambrinus, è morta la storica cassiera

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento