rotate-mobile
Cronaca

Classifica TripAdvisor, Napoli è la quinta meta preferita in Italia

Travelers' Choice Destinations Awards è il premio che TripAdvisor conferisce ogni anno alle mete turistiche con migliori recensioni. Ottimo risultato per Napoli, quinta nella classifica italiana

Napoli quinta in Italia tra le destinazioni più apprezzate dai viaggiatori internazionali: lo ha annunciato oggi TripAdvisor, il sito di viaggi più grande al mondo, nel rendere pubblici i vincitori del "Travelers’ Choice Destinations Awards 2013".
Il premio - conteso fra 412 destinazioni sparse nei cinque continenti - viene assegnato in base a milioni di recensioni e opinioni provenienti dai viaggiatori di TripAdvisor: Napoli ha conquistato il quinto posto a livello italiano.

“Basati sulle opinioni di milioni di viaggiatori da tutto il mondo, i Travelers’ Choice Destinations Awards aiutano a identificare la destinazione più votata e più amata dai viaggiatori” ha dichiarato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. “I riconoscimenti mettono in luce i 412 vincitori nel mondo. La quinta posizione conquistata da Napoli a livello nazionale testimonia l’apprezzamento dei viaggiatori internazionali nei confronti della città”.

Soddisfatto Luigi de Magistris “La classifica di Tripadvisor dimostra che Napoli è sulla strada giusta” ha commentato il sindaco di Napoli. “Stiamo centrando un obiettivo importante: puntare sugli eventi nazionali e internazionali di profilo culturale, musicale, artistico e sportivo per rilanciare l'immagine di Napoli nel mondo e per favorire il tessuto economico-turistico-commerciale. Essere, per la prima volta nella storia della nostra città, nelle prime posizioni di gradimento delle destinazioni turistiche italiane da parte dei viaggiatori di TripAdvisor, ci riempie di orgoglio".

La città partenopea segue in classifica Roma, Venezia, Firenze e Milano. Del resto dal 1995 il centro storico di Napoli è stato inserito dall’Unesco tra i patrimoni dell’umanità, e la città è tra le più dense al mondo per risorse culturali e monumenti. L’elenco completo dei Travelers’ Choice Destinations 2013 è disponibile qui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Classifica TripAdvisor, Napoli è la quinta meta preferita in Italia

NapoliToday è in caricamento